Natale è sempre Natale

SEZIONE C – SCUOLA DELL’INFANZIA

Gli alunni della sezione C della scuola dell’infanzia hanno voluto contribuire a salvare piccole vite donando vaccini ai loro coetanei raggiunti dai programmi di Save the Children dei vaccini.

VACCINI INFANZIA

CLASSI II – VENAFRO

Le classi II hanno realizzato un video per raccontare il loro Natale ai partners del progetto eTwinning “Call them: emotions”.

CLASSI IV – VENAFRO

Gli alunni delle classi IV di Venafro, oltre a vivere un Natale all’insegna della solidarietà, hanno voluto anche offrire a genitori  e parenti una manifestazione per augurare loro un Natale sereno. Della loro performance hanno parlato anche i giornali locali.

Clicca per leggere l’articolo.

 

foto recita

 

CLASSE V – SESTO CAMPANO

La classe quinta della scuola Primaria di Sesto –Taverna, in occasione delle festività natalizie, ha preparato un videoclip particolare cercando di integrare la volontà di augurare un sereno Natale e  Nuovo Anno con l’esigenza di prendere coscienza che anche nel nostro piccolo “angolo di mondo” esistono dei temi ambientali di cui dobbiamo tener conto. Il lavoro, trasversale a più discipline, ha integrato la significativa canzone di Michael Jackson “Heal the World” con il suo testo pieno di spunti umani e di salvaguardia ambientale, con la realtà del Comune di Sesto Campano ma in generale di tutta la Piana di Venafro: il canto si integra con un filmato realizzato dai bambini con i luoghi a loro conosciuti, partendo da semplici riflessioni su alcune problematiche accadute nel nostro territorio negli ultimi anni. Gli alunni hanno realizzato le foto, scelte quelle maggiormente appropriate e provveduto ad inserire le animazioni. Il canto inserito è  la registrazione avvenuta durante la manifestazione del 19 dicembre 2018 presso la scuola Primaria di Sesto – Taverna.

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – SESTO CAMPANO

Gli alunni della scuola secondaria hanno partecipato allo scambio di cartoline augurali con scuole straniere.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora